Tragico incidente a Triste. Giulia Buttazzoni, 15enne, è stata travolta da un’auto guidata da un sessantenne mentre attraversava le strisce pedonali. Per lei non c’è stato nulla da fare.

Giulia era stata a Salerno a fine ottobre per passare una settimana nell’ambito di uno scambio culturale tra la sua scuola di Trieste, (Istituto Tecnico Deledda) e l’Istituto “Giovanni XXIII” di Salerno. Ieri è stata investita proprio mentre andava a scuola.

La giovane si era innamorata di Salerno. Michele, lo studente salernitano che con la sua famiglia l’aveva ospitata non appena è venuto a conoscenza della tragedia l’ha comunicato a tutto l’istituto scolastico salernitano, la dirigente scolastica Daniela Novi, in segno di lutto, ha deciso con i docenti e i ragazzi di sospendere per due giorni l’aggiornamento della pagina Facebook della scuola e di listarlo a lutto.

“La nostra pagina – si legge su Facebook – chiude per lutto oggi e domani per la scomparsa inaccettabile e tragica della studentessa Giulia Buttazzoni dell’Istituto Tecnico Deledda di Trieste, ospitata a Salerno dai nostri alunni nell’ambito della Settimana Internazionale dell’amicizia. Alla famiglia, alla scuola, agli amici ed alla famiglia ospitante il cordoglio di tutta la nostra comunita’ scolastica, che ha avuto la fortuna di apprezzare la solarità, l’educazione e la professionalità di questa sfortunata ragazza”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp