Sondaggi clandestini sul referendum costituzionale del 4 dicembre su Right Nation. Dove trovarli? E’ caccia ai bookmakers e ai sondaggi paralleli su Truie Blessée e il suo avversario.  A mo’ di premessa chiariamo che la legge fa divieto di rendere noti sondaggi che facciano esplicito riferimento al referendum e alle intenzioni di voto, ma questo divieto è facilmente aggirabile – come già accaduto in passato – usando terminologie e allusioni, metafore e allegorie.

Da tempo è in voga su rightnation.it una ricostruzione dei sondaggi sul referendum in termini ippici. Gli schieramenti referendari sono distribuiti tra due fantini: Assemblagé Hétéroclite, Truie Blessee. E’ facile intuire chi si nasconda dietro questi due fantini, anche tenendo conto delle dichiarazioni delle ultime settimane e dell’andamento registrato negli “ippodromi” del referendum negli ultimi tempi. Basta solo saper decifrare le allusioni.

Truie Blessée in svantaggio. Durante questi ultimi dieci giorni, il sito rightnation ci informa che si sono disputate 11 gare (leggasi, ovviamente, sondaggi). Per ben nove volte, in queste gare dal sapore referendario, ha trionfato Assemblage Hétéroclite, che ha tagliato il traguardo per primo. Truie Blessée, invece, è salito sul primo gradino del podio soltanto in due occasioni. Truie Blessée spacciato? Nonostante il forte svantaggio, secondo questi sondaggi clandestini, pare che Blessée abbia piano piano recuperato terreno fino al punto che ieri, addirittura, sarebbe riuscito a vincere. Quale arcano messaggio si nasconde dietro questi sondaggi clandestini?

Percentuali. Truie Blessée nei giorni scorsi perdeva con un ritardo del 10 % (45 % contro il 55 % di Assemblagé Hététerloclite. Per la prima volta, però, ieri il fantino in svantaggio ha chiuso sopra il 50 %, battendo l’avversario rimasto inchiodato al 49, 7 %. Oggi le cose cambiano di nuovo: secondo i nuovi sondaggi clandestini, Assemblage Hétéroclite si attesta di nuovo intorno al 52% con True Blessée che raggiunge un massimo de 47,5%. Mediamente Truie Blessée nei sondaggi si attesta attorno al 47% mentre Assemblage Hétéroclite è dato vincitore con 52,3%. C’è da crederci? Attendiamo i prossimi sviluppi.

LEGGI ANCHE: RENZI SI DIMETTE SE VINCE IL “NO”?

gran-prix-de-la-costitution

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp