Via alla grande maratona di Teleclubitalia: partita la diretta. Seguiteci in streaming nel box in basso a destra

Via alla grande maratona di Teleclubitalia: partita la diretta. Seguiteci in streaming nel box in basso a destra

Sono iniziate le celebrazioni del in onore della Madonna della Pace. Già iniziata la messa. Dopo il rito il primo volo dell’angelo. La nostra emittente è già in diretta e seguirà gli eventi per l’intera giornata. Seguiteci in streaming nel box presente sul nostro sito in basso a destra.

7.06.14
Centinaia di candele e una folla di fedeli emozionati hanno accolto l’arrivo della Madonna della Pace in piazza Annunziata. Il carro illuminato, decine e decine di palloncini, fuochi d’artificio e le toccanti parole dei parroci sono state la cornice dell’intronizzazione di Maria.

L’ARRIVO IN PIAZZA. Dopo esser stato all’ospedale di Giugliano, dove tutti gli ammalati hanno potuto porre un saluto alla Vergine e rivolgerle una preghiera, il simulacro è stato trasportato nella cappella di via Epitaffio dove è stato “vestito”. Da qui ha avuto inizio la processione, fatta alla sola luce delle fiaccole. Le luminarie, infatti, sino a che la compatrona non è stata posizionata sul carro, sono rimaste spente. Al suo arrivo in piazza un tripudio di luci, suoni ed emozioni. Una festa rinnovata e arricchita di eventi e dettagli quella di quest’anno.

“VIVERE GIUGLIANO TUTTO L’ANNO”. Toccante l’intervento dei parroci che ha accompagnato l’intero l’evento. Da Don Vincenzo Apicella che ha atteso con tutta la piazza la venuta di Maria in un coro unanime di preghiera a Don Angelo Parisi che ha invitato la cittadinanza a un maggior senso di responsabilità verso il bene comune. E poi un monito: “Giugliano deve essere vissuta da tutti noi non solo il giorno della Madonna della Pace ma tutto l’anno” ha detto Don Angelo.

GLI EVENTI DI LUNEDì. Hanno così preso il via i festeggiamenti più sentiti dalla cittadinanza di Giugliano e non solo. L’attesa ora è tutta rivolta agli eventi di domani. Dalla messa delle 8.30 con il Vescovo Spinillo al volo dell’angelo sino alla processione per le vie della città. Teleclubitalia seguirà l’intera giornata con oltre 12 ore di diretta, ospiti in studio, collegamenti dalla processione e talk show in piazza con il Vescovo Spinillo sino all’ultimo volo della giornata.

 

 

Sabato mattina, il simulacro della Madonna della Pace, va a far visita a tutti gli ammalati dell’ospedale San Giuliano di Giugliano. In mattinata, la vergine, è stata portata al nosocomio Giuglianese dove ad accoglierla c’erano tanti fedeli, che purtroppo per diversi motivi, non potranno partecipare ai festeggiamenti in onore di Maria ma potranno vedere tutto grazie alla nostra diretta. La statua lignea è stata esposta all’interno della cappella, dove sino alle 16 del pomeriggio potrà essere venerata dagli ammalati e dai loro parenti. Preghiere e forti emozioni. Ognuno ha voluto lasciare un pensiero, porle un saluto e consegnare a lei una preghiera perché la sofferenza della malattia possa trovar soluzione. Ogni anno la Madonna va a far visita a chi è meno fortunato, per regalare un momento di speranza e far sentire tutti, comunque, parte della comunità, una comunità legata indissolubilmente alla Vergine Maria compatrona di Giugliano.

Alle 16 poi la madonna sarà trasportata nella cappella di Via Epitaffio dove sarà “vestita” ed infine alle 20.30 si partirà per la processione che quest’anno sarà fatta alla luce delle fiaccole. Alle 21.30 l’arrivo in Piazza Annunziata dove la nostra regina sarà issata sul carro dove rimarrà per tutta la festa.