Enzo Alan Zidane Fernandez è figlio d’arte. Ha gli stessi piedi vellutati di Zinedine Zidane. E il primo gol realizzato con la maglia del Real Madrid, come mostra il video caricato su Youtube.

Ma chi è Enzo Zidane, il figlio di Zinedine, qual è la sua biografia? Non ha ancora una pagina wikipedia in italiano, però l’abbiamo tradotta dall’inglese per voi. Enzo Alan Zidane Fernandez nasce il 24 marzo del 1995 a Bordeaux. Ha 21 anni ed è alto un metro e 84. E’ nato in Francia ma dal 2006 ha acquisito cittadinanza spagnola. E’ il primo dei figli di Zinedine Zidane e Veronique Fernandez. E’ stato chiamato Enzo in onore del campione uruguayano di origini italiane Enzo Francescoli. Porta il cognome della madre.

Carriera. Enzo Alan Zidane Fernandez è cresciuto, grazie alle “raccomandazioni” del papà, nelle giovanili del Real Madrid. Il 16 novembre del 2014 ha esordito nel Real Madrid Castilla, squadra di Madrid di seconda divisione, “filiale” del Real. Il 29 ottobre di quest’anno esordisce in prima squadra e il 30 novembre realizza il primo gol in Copa del Rey contro il Leonesa scatenando la gioia dei tifosi madrileni.

Stipendio. Enzo Zidane ha uno stipendio di circa un milione di euro l’anno, ancora al di sotto degli standard economici degli altri giocatori della prima squadra, ma se continua così il suo stipendo raddoppierà nel giro di pochi mesi. In basso vi riproponiamo il video del suo primo gol con le merengues.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp