Emma Morano di Verbania è l’anziana più longeva del mondo. E per festeggiare oggi, 29 novembre, i suoi 117 anni (è nata nel 1899) si è iscritta su Facebook.

Come riporta Wikipedia, Emma Martina Luigia Morano, vedova Martinuzzi detiene il titolo di decana d’Italia e d’Europa dal 2 aprile 2013 e di decana dell’umanità dal 12 maggio 2016. Vive a Verbania, in Piemonte. E’ l’ultima persona vivente documentatamente nata prima del 1900, la seconda europea più longeva di sempre dopo Jeanne Calment, e l’unica persona nata in Italia ad aver raggiunto e superato i 117 anni. A oggi, è la sesta persona più longeva di tutti i tempi, fra quelle di cui si hanno prove certe.

La dieta. Qual è il segreto della sua longevità? Molti credono che dipenda dalla sua dieta. Conserva una buona memoria ed è ancora in grado di camminare. Possibile?  Da quello che ha raccontato mangia da sempre 3 uova crude al giorno, ridotte a due negli ultimi anni. Un alimento che le era stato consigliato dal suo medico quando era giovane e soffriva di anemia. A conti fatti, in circa 100 anni avrebbe mangiato ben 100mila uova. Il resto del menù prevede invece un po’ di carne macinata, un piatto di pastina in brodo, verdura e una banana. Sarà questo il segreto dei suoi 117 anni?
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp