Simona Ventura è la conduttrice di Selfie, programma che ha per “valletti” anche Mariano Di Vaio e Stefano De Martino. Ma quanti anni ha Simona Ventura? Come fa a mantenersi così giovane? Ora che è divorziata da Stefano Bettarini ha un compagno? Quanti figli ha? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Biografia. Come riporta Wikipedia, Simona Ventura è nata il 1 aprile del 1965 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Quindi ha 51 anni ed è alta quasi un metro e 75 cemtimetri.   Figlia di Rino, un militare, e di Anna Pagnoni, una ex modella, da giovanissima si è trasferita con la famiglia a Chivasso, in Piemonte.

Nel 1998 Simona Ventura ha sposato il calciatore Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo (FOTO). Nel 2004 la coppia si è separata per poi divorziare nel 2008.In seguito a Simona Ventura è stata affidata anche una bambina, Caterina, che nel 2014 ha definitivamente adottato.

Il nuovo compagno e fidanzato. Dal 2010 è sentimentalmente legata all’imprenditore Gian Gerolamo Carraro (FOTO), figlio del produttore cinematografico Nicola, marito di Mara Venier. Ha una sorella minore di nome Sara, conduttrice radiofonica.  Simona Ventura e il compagno, Gian Gerolamo Carraro,  si sono conosciuti durante una cena avvenuta nel dicembre 2010. Sono passati quasi sei anni da quel fatidico incontro, e il loro rapporto è sempre stato lontano dai riflettori e dai gossip di turno.

A farli incontrare per la prima volta è stata Mara Venier, conduttrice e opinionista televisiva che, nel 2006, ha sposato Nicola, il papà di Gian Gerolamo. Ma quella dei Carraro è una famiglia nota nell’ambito dell’imprenditoria e che da anni si occupa di editoria e produzioni cinematografiche. Donna Adonella Colonna, mamma di Gian Gerolamo, invece è legata ai principi di Paliano, dunque il compagno di Simona ha nelle vene del vero sangue blu.

Successo televisivo. Le prime apparizioni di Simona Ventura in televisione risalgono alla metà degli anni ottanta, come concorrente di alcuni famosi quiz e giochi televisivi. Esordì ufficialmente nel 1988 nel quiz di Rai 1 Domani sposi per poi lavorare come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC nei primi anni novanta.

A metà degli anni novanta passa a Mediaset, divenendo uno dei volti di Italia 1, rete nella quale ha condotto trasmissioni come Mai dire Gol, Matricole, Festivalbar, portando anche al debutto trasmissioni come Zelig e Le iene, ma presentando anche vari show su Canale 5.

Dal 2001 al 2011 è stata legata contrattualmente alla RAI e dallo stesso anno è stata alla guida di dieci edizioni dello show domenicale Quelli che il calcio. In quel periodo ha condotto svariate trasmissioni RAI tra cui Music Farm e otto edizioni del reality L’isola dei famosi, in onda dall’autunno 2003, e un’edizione del Festival di Sanremo nel 2004. È stata anche giudice delle prime due edizioni targate RAI del talent show X Factor per poi essere tornata a vestirne i panni nella quinta, sesta e settima edizione (queste ultime in onda su Sky Uno).

Nel 2016 partecipa dal 9 marzo come concorrente al reality show L’isola dei famosi dopo averla condotta per tanti anni. Il 4 luglio viene annunciato il ritorno su Canale 5 per condurre in prima serata lo show Selfie – Le cose cambiano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo