Care amiche e cari amici, con il piatto di oggi, sorprenderete i vostri commensali e soprattutto farete amare la verza ai vostri piccoli.
Provate, per credere!!! 

POLPETTONE NELLA VERZA
Tempo di preparazione: 45 minuti circa
Ingredienti, per circa 4 persone
300 gr. di carne macinata mista (maiale e manzo);
12 foglie di verza;
100 gr. di pane;
1 uovo;
100 gr di Asiago fresco D.O.P.;
50 gr. di parmigiano reggiano D.O.P. grattugiato;
sale q.b.;
olio extravergine di oliva q.b.;
pepe bianco macinato fresco P.K. Giordano q.b.;
timo secco P.K. Giordano q.b.

Preparazione

Estraete con molta delicatezza le foglie della verza e fatele cuocere 2 minuti dal bollore dell’acqua versata in precedenza in una pentola capiente. Mettete a bagno il pane in acqua, poi strizzatelo e versatelo in una ciotola insieme alla carne macinata; aggiungetevi un uovo, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe ed il timo ed impastate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Scolate le foglie di verza, privatele della parte dura bianca ed adagiatele su uno stampo da plumcake antiaderente precedentemente imburrato e coperto da uno strato di pangrattato; ricordate di sistemare tre foglie di verza per il primo strato e tre per il secondo. A questo punto, aggiungetevi il composto di carne e praticate una pressione in modo tale da far completamente aderire la carne alle foglie e soprattutto a non lasciare spazi vuoti; aggiungetevi uno strato di Asiago a pezzetti e poi chiudete con altri due strati di foglie di verza. Cospargete queste ultime con il pangrattato e con un filo d’olio. Infornate a 180° per circa 30 minuti (di cui gli ultimi cinque utilizzando il forno ventilato), fate stare in forno per circa 15 minuti prima di sfornare. Capovolgete il vostro polpettone su un piatto rettangolare, tagliate a fette e servite.
Buon appetito dalla vostra Eliana ed alla prossima settimana sempre su Tele Club Italia!

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo