Maxi-sequestro di veicoli a Qualiano. In data odierna, in esecuzione di un decreto di sequestro probatorio emesso da questa Procura della Repubblica VII sezione, la Guardia di Finanza di Pozzuoli ha sottoposto a vincolo cautelare n. 127 veicoli (n. 120 autovetture e n. 7 motocicli) tutti intestati formalmente ad un 33enne di Qualiano Pasquale Ferrillo, indagato per intestazione fittizia di beni etrasferimento fraudolento di beni.

Le indagini, di natura prevalentemente economico-patrimoniale, hanno consentito di accertare che il predetto indagato è solo fittiziamente intestatario dei veicoli, di fatto risultati, in diversi casi, nella disponibilità e in uso a persone con rilevanti precedenti penali per reati contro il patrimonio.

I riscontri hanno consentito di appurare che l’indagato, privo di adeguate risorse economiche tali da giustificare l’acquisto e la manutenzione dei veicoli in questione, inducendo in errore i funzionari del Pubblico Registro Automobilistico, si faceva trascrivere a suo favore la relativa intestazione, al fine di favorire la commissione dici agli artt. 648 bis e 648 ter ed eludere l’applicazione delle misure di prevenzione patrimoniali nei confronti di soggetti terzi.

Questi soggetti,  prevalentemente pregiudicati, utilizzavano detti veicoli a loro non intestati per la consumazione di una molteplicità di reati prevalentemente di natura predatoria (come rapine o scippi) e così rendendo difficoltosa la loro identificazione da parte della Polizia Giudiziaria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo