Richard Benson torna a far parlare di sé. Il noto metallaro romano ha lanciato un grido d’allarme ai suoi fan su Facebook: “Fra due mesi rischio di morire, anche un euro può essere d’aiuto. Purtroppo sono rimasto senza un soldo dopo aver fatto cinquemila concerti”. E’ stata la moglie Ester a rendere pubblica questa situazione di disagio.

Ma chi è Richard Benson e perché è legato a Carlo Verdone? Come riporta Wikipedia, Richard Philip Henry John Benson  nasce a Woking il 10 marzo 1955: è un chitarrista, cantante e personaggio televisivo italiano di origine britannica. Musicista attivo nell’underground romano dei primi anni settanta, nella sua carriera ha anche condotto diverse trasmissioni televisive e radiofoniche a sfondo musicale ed è saltuariamente ospite in varietà sulle reti nazionali. Figura storica delle emittenti private romane, ha costruito la sua fama (dapprima limitata al solo ambiente popolare romano e poi allargatasi al web e alla televisione) soprattutto grazie ai suoi spettacoli, nei quali è vittima di insulti e lanci di oggetti sul palco. Il suo concerto era un vero e proprio evento.

Il cameo nel film con Verdone. Nel 1992 compare nel film di Carlo Verdone Maledetto il giorno che t’ho incontrato, facendo un cameo in cui interpreta se stesso nella fittizia trasmissione Juke-box all’idrogeno, disquisendo con lo stesso Verdone su Jimi Hendrix. Pubblica inoltre l’audiocassetta Heavy Agenda, incentrata sull’insegnamento della tecnica chitarristica nell’ambito della musica heavy metal.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo