Oggi giornata mondiale di tutte le vittime della strada. Nomi, volti, storie di chi ha perso la vita sull’asfalto. Una giornata di preghiera, raccoglimento e manifestazioni per sensibilizzare, raccontare e vigilare.

 

Una Santa Messa speciale presso la chiesa San Giovanni Battista in Piazza Savignano ad Aversa celebrata da Sua Eccellenza Mons. Angelo Spinillo e Don Francesco Riccio. Presenti in una chiesa gremita di fedeli, madri di alcune vittime, bambini, il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro e le forze dell’ordine. Una celebrazione sentita e partecipata per onorare e ricordare le vittime della strada.

 

Nel corso di tutta la giornata si susseguiranno diverse iniziative. Durante la manifestazione sarà proiettato un video in onore di tutte le Vittime Della Strada. Alle ore 17:00 la Croce Rossa farà una simulazione di un incidente stradale e alle 18:00 Sensibilizzazione della popolazione alle manovre di rianimazione cardio-polmonare e  disostruzione delle vie aeree con, presentazione dimostrativa di slides, filmati ed esercitazioni pratiche su manichini.
Alle ore 19:00 Istituzione e Testimonianze l’UNICEF e le scuole Aversane daranno voce a l’educazione stradale.

 

 

di Carmen Cadalt

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo