Dopo il tribunale forse stanno per scippare a Giugliano anche la mela annurca. La pro loco di Mugnano ha organizzato per il prossimo 26 novembre l’Annurca fest, una rassegna agroalimentare interamente dedicata alla mela tipica giuglianese.

Una mostra fotografica, un’area espositiva, premiazioni: insomma tutto quanto necessario per esaltare e promuovere la più buona delle mele. Prerogativa questa che dovrebbe essere di Giugliano, la culla della mela annurca, dove ancora oggi in questi periodi è possibile vedere immense distese del frutto. La questione nasce non tanto per la capacità di Mugnano di organizzare un simile evento ma ci si chiede perché non a Giugliano. Perché Giugliano non valorizzi il suo prodotto tipico. Secondo l’opposizione questo dimostra l’incapacità dell’amministrazione.

Per Nicola Pirozzi del pd “Oltre alla festa della birra pur non avendo noi una trazione in materia, sarebbe preferibile organizzare a giugliano questo tipo di eventi visto che le nostre radici sono nell’agricoltura”.

Il sindaco Poziello ribatte però confermando la volontà di riportare a Giugliano al più presto la sagra della frutta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp