Sabato 31 maggio dalle ore 18,30, all’interno delle sale dell’Auditorium “Vincenzo Caianiello” (ex Macello) di Aversa, si terrà la presentazione del libro Al di là della barricata, scritto da Vittorio Gatto.

Si confronteranno con l’autore: il senatore Lucio Romano, medico, accademico e past president dell’associazione “Scienza e vita” ed il professore Domenico Rosato, dirigente scolastico e docente di latino e greco. A moderare l’incontro il sociologo Luca Faenza.  E’ prevista, inoltre, la partecipazione del sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.

Il libro

Il racconto del male del nostro tempo, visto dagli occhi di qualcuno che lo ha vissuto in prima persona. Semplice e doloroso. Senza filosofie, senza paradossi, senza dietrologie e senza spiegazioni scientifiche troppo complicate. Il racconto di un figlio per suo padre. Perché possa restare vivo il ricordo di lui. Perché la medicina possa migliorare nella ricerca, fino a regalarci la cura a quella malattia che ci cambia, rubando un pezzo dell’anima a ciascuno di noi, ogni giorno.

Il libro è già in vendita su molti siti, fra cui ilmiolibro.it, feltrinelli.it ed amazon.it; l’autore opera con il sistema di self-publishing ed ha intenzione con eventuali introiti di esso, una volta recuperate le spese iniziali, di contribuire alla ricerca in campo oncologico.

L’autore

Vittorio Gatto (Napoli 1981). Si diploma al Liceo classico “Domenico Cirillo” di Aversa nel 1999 e consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” nel 2005, con tesi in Diritto romano.
Oggi, si occupa di consulenza legale e progettazione di eventi. Da sempre attento ai problemi della Campania, è in prima fila nella lotta per la tutela del territorio con il Movimento Terra mia.
Colleziona buon vino e viaggi, ma la più grande passione, forse ancora inespressa, è per la scrittura. Ha scritto negli anni diversi articoli, due saggi ancora inediti e ha pronto un blog sulle tematiche sociali più scottanti, che andrà in rete il prossimo settembre. Al di là della barricata è il suo primo libro.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo