Sting canta al Bataclan un anno esatto dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre (VIDEO). Il cantante inglese commemora le vittime nel noto locale che fu teatro della strage jihadista che costò la vita a 13o persone. “Onorare i morti e ricominciare a vivere”: così il cantante Sting dal palco ieri sera. L’artista ha accettato di tenere un concerto il giorno della riapertura, dopo il rifiuto di tanti cantanti francesi. Prima di cantare ha tenuto un breve discorso in francese ed è partito un lungo applauso, come mostra il video.

Il caso. La vicenda del Bataclan però porta ancora degli strascichi a distanza di un anno. Infati due membri della band americana Eagles Of death metal, che suonava al Bataclan la sera del 13 novembre 2015, hanno provato a entrare nel locale mentre cantava Sting ma è stato negato loro l’accesso. “Sono venuti e li ho respinti”, ha detto il condirettore del Bataclan secondo quanto riporta la stampa francese.

Questo sembra legato al fatto che il cantante, del gruppo, Jesse Hughes, accusò alcuni vigilanti della sala di aver abbandonato il proprio posto appositamente per facilitare l’attacco. “Per rispetto generale, e per le vittime e il personale del Bataclan, non li inviterò”, aveva già detto Frutos in un’intervista a France Info.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo