La Commissione Straordinaria in occasione della Festa della Repubblica del prossimo 2 giugno celebra la ricorrenza con una manifestazione che si svolgerà in Piazza Municipio secondo il programma allegato. Nell’intento di favorire il coinvolgimento dei giovani Giuglianesi, la Commissione nel corso della celebrazione commemorativa distribuirà agli Studenti neodiciottenni delle Scuole Superiori della Città copie della Carta Costituzionale che la Presidenza della Repubblica, in accoglimento di una formale richiesta, ha sollecitamente e cordialmente inviato.

Quale festa di tutti gli italiani, per ricordare e riaffermare i valori  democratici della convivenza civile che trovano espressione nelle varie forme della loro partecipazione alla vita sociale del Paese.
Le Autorità Civili e Militari, i Mutilati e gli Invalidi di Guerra, gli ex Combattenti, gli appartenenti alle FF.AA. ed ai Corpi dello Stato, le Associazioni Sociali e Culturali, le Rappresentanze  Scolastiche ed i Cittadini tutti, sono invitati a partecipare alla  Cerimonia commemorativa che si terrà lunedì 2 Giugno 2014 secondo il seguente programma:

• Ore 10.30 – Afflusso Autorità e partecipanti presso il Municipio;

• Ore 10,45 – Corteo con la “Banda Musicale e Coro Voci Bianche Città di Giugliano” per la Chiesa Collegiata di Santa  Sofia per la Benedizione delle Bandiere;

• Ore 11,30 – Corteo per Piazza Municipio per la Cerimonia dell’alzabandiera e deposizione di una Corona di alloro al
monumento ai Caduti;

• Corteo per Piazza Annunziata e deposizione di una Corona di alloro al Monumento ai 13 Martiri.
Nel corso della celebrazione, saranno consegnate copie della Costituzione della Repubblica Italiana ad una rappresentanza di giovani neo-diciottenni affinché possano cogliere la sapienza e la ricchezza umana che si sprigionano da questo testo.

 

Comunicato Stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo