I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casoria hanno arresto in flagranza per furto in abitazione, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale 5 uomini di etnia rom. Tutti domiciliati presso il campo nomadi di via san salvatore a Casoria e tutti già noti alle ffoo, sono: Rambo Mitrovic, 24enne, Miroslav Jor Djordjevic, 32enne, Franco Jovanovic, 25enne, Rados Jovanovic, 28enne e Malisa Jorgevic, 19enne.

I 5, mentre tornavano al campo nomadi a bordo di una opel Astra, sono stati fermati dai Carabinieri per un controllo, ma non hanno rispettato l’alt. Hanno spinto sull’acceleratore, per cui sono stati inseguiti dai militari dell’Arma, speronati durante l’inseguimento dai malviventi. I fuggitivi sono stati bloccati grazie all’intervento di altre pattuglie dei Carabinieri giunte in supporto.

Perquisiti i malfattori e l’auto su cui si muovevano, i militari  hanno rinvenuto gioielli d’oro, bigiotteria, guanti, scaldacollo e numerosi attrezzi da scasso (un enorme martello, un piede di porco e giraviti). I gioielli sono risultati rubati poco prima nell’abitazione di una 30enne di Capua, a cui la refurtiva è stata poi restituita. Gli arrestati sono stati tradotti al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

10-11-2016-arresto-furto-rom-casoria

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp