Portici. Brutta disavventura per Giampaolo Luongo, noto giornalista RAI nonché ex vicecaporedattore de Il Mattino. Luongo è stato vittima del furto dell’auto. A renderlo noto è lui stesso con un post su Facebook.

“Mi hanno rubato la macchina – ha scritto il giornalista -. Stavo andando a Napoli stamane all’alba e mi hanno fregato con la tecnica della “botta”. Vecchio trucco per cui senti un rumore, ti fermi, scendi dalla macchina, cerchi di capire che cosa è accaduto e intanto si avvicina un automobilista che vuole aiutarti – in realtà un ladro – mentre un complice sale a bordo e si frega la tua macchina”.

La vittima ha poi concluso lamentando la difficoltà di sporgere denuncia presso la Polizia: “Sono andato al mio commissariato a Portici a presentare denuncia. Erano le 6.30. Ho dovuto insistere per presentare denuncia. Mi hanno detto: passi dopo le 8. La burocrazia prima del reato”.

Episodi simili si susseguono continuamente a Napoli e provincia. Le tecniche messe in campo dai ladri per costringere i malcapitati automobilisti a fermarsi per poi portare via preziosi o la stessa vettura sono tanti. Il trucco del “sasso” segnalata dal giornalista RAI è soltanto una delle tante.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo