Chi ha vinto le elezioni USA in America tra Hillary Clinton e Donald Trump? Secondo i primissimi exit poll di mezzanotte, avrebbe vinto Hillary Clinton. Sarebbe avanti in tre stati (Colorado, Florida e Pennsylvania, tutti cruciali ai fini dell’ottenimento dei grandi elettori).

La Clinton sarebbe quindi la nuova presidente degli Stati Uniti in base ai primi exit poll resi noti dalla CNN. Si è trattata di una campagna elettorale infuocata. E’ dalle 12 italiane, con l’apertura dei seggi in nove Stati della costa orientale, che ha preso inizio la giornata elettorale per eleggere il 45esimo inquilino della Casa Bianca. I primi exit poll di mezzanotte sembrano già decretare un preciso orientamento degli elettori a favore della Clinton.

Circa 220 milioni di aventi diritto sono stati chiamati oggi a scegliere il successore di Barack Obama, il primo presidente afroamericano, che insieme alla moglie Michelle ha partecipato ieri al comizio conclusivo della candidata democratica a Philadelphia. Gli americani sono chiamati a scegliere tra il candidato repubblicano, Donald Trump e la democratica Hillary Clinton.

Chiunque sarà, il prossimo presidente americano festeggerà a New York. Per la prima volta in oltre 70 anni, la metropoli americana ospita per l’Election Day sia il candidato repubblicano che quello democratico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo