Bonus per diciottenni. Da oggi i 18enni potranno incassare il bonus da 500 euro da spendere in beni e servizi legati alla cultura. Due i siti dedicati all’iniziativa  www.18app.it o www.diciottapp.it.

Chi può ottenerlo. I neo diciottenni avranno tempo fino al 31 dicembre 2017 per spendere la somma di 500 euro a loro disposizione. Il termine per iscriversi scadrà però già il 31 gennaio 2017.  L’iniziativa sarà accompagnata da una campagna di comunicazione anche sui social partita già da questa mattina. La app cultura del valore di 500 euro è destinata a tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni o li compiranno durante il 2016.

Come ottenerlo. Per ottenere la somma occorre assicurarsi lo Spid, la carta d’identità virtuale che permette il riconoscimento di ogni giovane. I canali che permettono di ottenere questa identità digitale sono, al momento, Poste, Tim, Infocert e Sielte. Tramite questi provider saranno assegnate le credenziali per essere riconosciuti e poi utilizzare il bonus.

Le proposte. Tra le proposte a disposizione c’è l’acquisto di libri, la possibilità di ottenere ingressi a spettacoli e a mostre o parchi ma anche a concerti e cinema.  Non sono inclusi nell’elenco computer, tablet, musica online o film in streaming. Per spendere il bonus c’è tempo fino alla fine del 2017.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp