Una chiesa gremita di fedeli per la prima messa di questa festività di Ognissanti. All’interno del cimitero nuovo di Giugliano la celebrazione ha visto la partecipazione di centinaia di persone accorse a dare il proprio saluto ai defunti.

Ad officiare la messa don Giuliano Di Girolamo che dall’altare ha fatto un appello a tutti i presenti riguardo la cremazione. “Dalla polvere il Signore ci farà risorgere, ma le ceneri dei nostri cari devono essere portate nel cimitero – ha detto – perché Gesù ha voluto santificare le tombe con la sua presenza”.

Al termine della celebrazione si è poi tenuta la tradizionale benedizione delle tombe. A guidare la processione il crocifisso. Donne e uomini raccolti in preghiera hanno attraversato il cimitero rivolgendo così una preghiera per tutti i cari estinti.

Oggi e domani saranno diverse le celebrazioni nei due cimiteri. Nel pomeriggio la messa sarà officiata dal vicario don Angelo Parisi. Domani invece la santa messa delle 11.30 con il vescovo monsignor Angelo Spinillo sarà trasmessa in diretta su Teleclubitalia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo