Nuova iniziativa della OIPA Napoli. La ONLUS molto attiva sul territorio ha in serbo un nuovo progetto: sabato 17 maggio avrà luogo la visita guidata presso il Celp , scuola di equitazione di Lago Patria. L’iniziativa denominata “uno zoccolo per amico” vedrà  protagonista il gruppo dei ragazzi di Tammariello, Circa 30 ragazzi  di Camposcino, ma anche di diverse altre zone di Giugliano, che da sempre Tammariello cerca di tenere lontano dalle “tentazioni” della strada .La giornata sarà cosi organizzata: approdo alla scuola di equitazione alle ore 9:00 .

Qui vi sarà un contatto diretto con i cavalli, tramite la visita alle scuderie, le spiegazioni ed i consigli degli esperti maestri su tutto quanto attiene al mondo dell’equitazione e al benessere dell’animale:alimentazione, pulizia e stalli. Quindi i ragazzi si diletteranno in un giro a cavallo all’interno della struttura,dopodiché potranno rilassarsi nel verde della natura e a fine giornata il cell offrirà a questi ragazzi  un piccolo buffet .

Anche questo incontro rientra nel novero delle iniziative che l’OIPA mette in atto gratuitamente  al fine di sensibilizzare i ragazzi al contatto ed al rispetto con la natura e gli animali. E. Maisto

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo