Salerno. E’ il giorno della prove singola per entrare nella graduatoria dei 100 vigili stagionali da impiegare due volte l’anno dal Comune di Salerno. Un vero e proprio esercito di candidati è pronto a muoversi alla volta del Centro Sociale che, in due giorni, registrerà tre turni per le prove d’esame. Gli aspiranti stagionali saranno chiamati a rispondere in un’ora di tempo a 60 quiz con risposta multipla.

Le materie d’esame della singola prova verteranno su: nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali, ordinamento e funzioni della Polizia Locale, Codice della Strada e regolamento d’esecuzione, elementi di diritto penale e procedura penale con riferimento ai delitti contro la Pubblica amministrazione; commercio su aree pubbliche; legislazione e procedure in materia di polizia amministrativa e infine conoscenza della lingua inglese.

Sarà 30 il massimo di punti assegnati con ogni risposta esatta che varrà 0,50 punti, nessuno per quelle omesse mentre per ogni risposta sbagliata sarà tolto 0,125 punti. Il conseguimento della prova sarà possibile con almeno 21/30. Tra l’altro durante la prova non sarà possibile consultare alcun tipo di documentazione, con l’uso di cellulari che sarà vietato. Alla fine, dunque, dovrebbe scaturire quella famosa graduatoria di 100 stagionali da impiegare a rotazione due volte l’anno. I primi 80 saranno impiegati annualmente a rotazione nel periodo luglio-agosto e durante la manifestazione di Luci d’Artista.

In totale un massimo di 60 giorni a tempo determinato per un totale di 18 ore settimanali. Massimo 40 unità per chiamata per un totale di 80, quindi, con i restanti 20 a graduatoria che resteranno a disposizione per eventuali defezioni degli aventi diritto. Per la giornata di oggi doppio turno, alle 9,30 (guarda qui elenco) e alle 14,30 (guarda qui elenco), mentre per la chiusura di domani, l’ultima tornata di quiz è prevista a partire dalle 9,30. Per la giornata di oggi, saranno 1.052 i candidati che saranno esaminati.

Fonte: Ottopagine.it

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp