Giugliano. Rimodulazione della raccolta differenziata. Per migliorare la qualità delle frazioni differenziate ed aumentarne ulteriormente le percentuali, si è deciso di conferire separatamente le plastiche dalle lattine e dalla banda stagnata. Al fine di agevolare il corretto conferimento e ridurre i disagi per i cittadini, sarà possibile il ritiro porta a porta di entrambe le frazioni a partire dal prossimo giovedì 27 ottobre.

I cittadini dovranno conferire in un sacchetto le plastiche ed in un altro lattine e banda stagnata, depositando accanto al contenitore della plastica il sacchetto con lattine e banda stagnata. L’Ati Teknoservice provvederà al ritiro di entrambi i sacchetti nel medesimo giorno.

L’Ati assicurerà, inoltre, la migliore ed ulteriore selezione di quanto conferito presso l’impianto di selezione convenzionato e ciò consentirà di aumentare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata, che hanno raggiunto ad oggi il 53%, con un aumento dall’insediamento di quest’Amministrazione di circa 13 punti percentuali, a dispetto delle oltre 4.900 tonellate all’anno di rifiuti abbandonati nelle periferie che vengono rimossi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo