Carabinieri escort Giovanni Lubello (C) after an operation that culminated in the arrest of 14 people linked to the Casalesi mafia organisation on June 3, 2010. Among the arrested was Carmine D'Aniello, the lawyer of Casalesi mafia organisation boss Francesco Bidognetti. AFP PHOTO / ROBERTO SALOMONE (Photo credit should read ROBERTO SALOMONE/AFP/Getty Images)

Dall’istituto superiore “Virgilio” di Pozzuoli provengono dei rumori che allarmano un cittadino, il quale aveva anche notato una Renault Clio con 2 persone a bordo che si aggiravano in modo sospetto nei pressi dell’istituto: chiede così l’intervento di una pattuglia di carabinieri. Dopo pochi minuti arrivano sul posto i militari dell’aliquota radiomobile di Pozzuoli e, scavalcato il muro di recinzione della scuola, sorprendono i 2 complici sul fatto.

Vladymyr Andryanov, 31enne e  Kiseluk Misha, 54enne, entrambi residenti a Marigliano, stavano rubando cavi di rame dall’impianto di illuminazione nel cortile. Alla vista dei cc i 2 fuggono a piedi separandosi in due diverse direzioni, ma vegono inseguiti, bloccati e arrestati per furto aggravato in concorso.

Perquisita l’auto, i militari vi hanno trovato la refurtiva: 2 grandi matasse di cavi di rame, ciascuna di 20 metri circa e numerosi arnesi da scasso. L’auto e gli arnesi sono stati sequestrati. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto. I 2 sono stati condannati a 5 mesi di reclusione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo