Napoli. Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, assicurata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, sono stati inferti due durissimi colpi alle organizzazioni criminali che gestiscono diversi traffici illeciti nell’hinterland napoletano.

In particolare, in una prima operazione svolta presso la stazione ferroviaria di Napoli Centrale, alcune pattuglie del dipendente Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli hanno sottoposto a controllo un soggetto di origini pakistane che, appena sceso da un treno proveniente dal Nord Italia, alla vista dei finanzieri aveva mostrato evidenti segni di nervosismo cercando velocemente di dileguarsi tra gli altri viaggiatori.

La perquisizione eseguita nei confronti del predetto cittadino extracomunitario consentiva di rinvenire – all’interno dello zaino da spalla nella disponibilità del medesimo – oltre 1,7 kg di eroina pura, che sulle piazze di spaccio della città di Napoli e provincia avrebbe garantito introiti per oltre 150 mila euro. Il corriere pakistano, pertanto, veniva arrestato ed associato alla casa circondariale di Poggioreale.

Una seconda operazione è stata invece eseguita dalla Guardia di Finanza di Giugliano con 4 arresti ed un maxi sequestro: LEGGI.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp