Mugnano. È uno tra i festeggiamenti più sentiti del comprensorio a nord di Napoli, quelli solenni in onore del Sacro Cuore di Gesù di Mugnano.

Le fasi salienti della festa e delle funzioni religiose per la prima volta saranno seguite in diretta tv da Teleclubitalia Canale 77. Si partirà domani, giovedì 13 ottobre, in diretta dal santuario dalle 9,30 avrà luogo la discesa ed il bacio della sacra statua del cuore di Gesù.

Sabato 15 ottobre dalle 21 alle 23 ci sarà La notte bianca in diretta dalla piazza centrale.

Domenica 16 ottobre dalle 7 del mattino alle 10,30 si potrà seguire da casa la santa Messa dal Santuario e la partenza della processione che vedrà la Sacra statua percorrere le strade del centro storico e della periferia.

Gran finale martedì 18 ottobre con la diretta della Sagra del pesce e del Festival dei fuochi pirotecnici dalle 19 alle 23,30.

Una novità, quella delle diretta televisiva dei festeggiamenti, fortemente voluta dall’amministrazione Sarnataro, per rendere partecipi dell’evento più atteso dell’anno anche anziani e malati impossibilitati a vivere la festa. Quattro i partner che per il momento hanno aderito all’iniziativa, ovvero Mediterranea Pesca, Delfino, Re Bingo e Happy School Mugnano.

 

di Francesco Mennillo

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp