Qualiano: concorso per il logo del forum dei giovani

Qualiano: concorso per il logo del forum dei giovani

Sono particolarmente felice perché in meno di due mesi siamo riusciti a dare operatività al “Forum dei Giovani” ed i ragazzi di Qualiano sono emotivamente coinvolti e molto propositivi. Lo avevamo detto in campagna elettorale e lo stiamo dimostrando sul campo: largo ai giovani sempre! I giovani sono il nostro futuro e la loro vicinanza alle istituzioni ed al bene comune è fondamentale per la crescita di una città, che per troppo tempo li ha tenuti lontani!” Il sindaco Ludovico De Luca, commenta l’iniziativa,  per l’elaborazione del Logo, che dovrà identificare e promuovere le attività  del Forum dei Giovani e che coinvolge proprio questi ultimi.

Al concorso possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni di età, residenti nel Comune di Qualiano e tutti coloro, che sono regolarmente iscritti ad uno degli istituti di Scuola Secondaria presenti sul territorio.

Nel caso di partecipazione collettiva, ad esempio una classe o un’associazione, è necessario compilare la domanda di partecipazione collettiva insieme ad una copia del documento di riconoscimento valido di tutti i membri ed indicare il referente del gruppo di lavoro (capogruppo).

La busta contenente il logo e la busta contenente i documenti di chi lo ha elaborato, dovranno essere inserite in un unico plico, che dovrà riportare all’esterno la sola dicitura Concorso Logo Forum dei Giovani di Qualiano” ed indirizzato a: Ufficio Protocollo Comune di QUALIANO – piazza del Popolo, 1 – 80019 QUALIANO (NA). Il plico potrà pervenire a mano o a mezzo  AR all’indirizzo su indicato entro il 23 MAGGIO 2014.

“Questo territorio ha dei giovani straordinari!- commenta l’assessore alle Politiche Giovanili, Valentina Biancaccio– I ragazzi e le ragazze di Qualiano hanno riscoperto il senso di appartenenza al territorio ed hanno deciso di collaborare attivamente affinché il paese in cui vivono e studiano, possa crescere anche con il loro contributo attivo. Mettersi in gioco in prima persona è importante ed un giovane, che si forma nel rispetto delle istituzioni e delle regole, sarà sicuramente un consapevole uomo o una consapevole donna del futuro  di questa città”.

Gli elaborati pervenuti poi saranno esaminati da un’apposita Commissione, a cui è affidato il compito di  decretare il miglior Logo, per rappresentare il Forum dei Giovani di Qualiano. Tutti i dettagli possono essere reperiti sul sito del Comune di Qualiano all’indirizzo:  http://www.comune.qualiano.na.it/