“Insieme si può”. È lo slogan coniato per la ‘Partita del Cuore’ che si terrà sabato 10 maggio a partire dalla 10:30 presso lo stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano. Una manifestazione di beneficenza i cui introiti saranno devoluti alla Fondazione ‘Leonardo Giambrone’ che si occupa della ricerca e la cura della Thalassemia. In campo scenderanno gli speaker e i dj campani e ‘sfideranno’ gli artisti ‘Doc’ della Campania. Una sorta di derby dove a vincere, sicuramente, sarà la beneficenza. Ad organizzare l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Mugnano, oltra alla Fondazione ‘Giambrone’ anche l’associazione ‘Augurabile’.

 

“Aiutaci a sostenere il nostro messaggio di ‘uguaglianza nella diversità’ e a raccogliere fondi per la ricerca e la cura della Thalassemia” ribadiscono con forza gli organizzatori. La Fondazione “Leonardo Giambrone” per la guarigione dalla Thalassemia nasce il 19 giugno 1992 per volontà di tutta l’utenza talassemica italiana con un obiettivo ben preciso: promuovere il “Progetto Guarigione” attraverso il reperimento delle risorse economiche necessarie a finanziare progetti di ricerca tendenti ad identificare e sperimentare i mezzi di cura definitivi della Thalassemia. Essa rappresenta la diretta espressione della Lega Italiana per la Lotta contro le Emopatie ed i Tumori dell’Infanzia ed ha avuto come soci fondatori il prof. Leonardo Giambrone, Aldo Di Todaro e l’ing. Cataldo Giammusso.

 

Testimonial della Fondazione sono il prof. Gavino Sanna, Tosca D’Aquino ed Gigi D’Alessio, che hanno accettato con entusiasmo di contribuire alla causa dei talassemici. In campo, per la gara amichevole in programma allo stadio Vallefuoco di Mugnano, ci saranno tra gli altri Gigi Soriani, Marcello Niespolo, Clementino, Ivan Zazzaroni, Gigio Rosa, Tarcisio Timo Suarez, Francesco Chiccella, Luca Sepe, Gianluca Manzieri, Max Cannizzaro, Mino Abbacuccio, Mimmo Dany, Giampiero, Alex Colle, Peppe Accardo, Ciro Rigione, Lello Musella, Silver Mele, Dario Sarnataro, Luciano De Santis, Pino Imperatore, mentre Enzo Fischietti sarà l’arbitro della gara. Le radio che parteciperanno alla manifestazione sono: Radio Marte, Radio Ibiza, Radio Kiss Kiss, Radio Crc, Radio Club 91, Radio Quintarete, Radio Antenna Uno, Radio Punto Zero, Radio Punto Nuovo, Radio Attiva.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp