Napoli. Una giovane vigilessa impegnata nel suo lavoro finisce sul web. Nel gruppo “Sesso, Droga e Pastorizia” di Facebook viene pubblicata una foto che la immortala. E’ di bell’aspetto e indossa un paio di Ray-Ban. Quanto basta perché piovano complimenti e commenti sessisti. E così lo scatto “rubato” diventa subito un caso che finisce negli uffici del Comando della Polizia Municipale di Napoli. Come fa sapere il Mattino, sindacati e dipendenti preparano la denuncia per diffamazione e fanno quadrato attorno alla giovane agente della polizia locale immortalata da uno sconosciuto e finita su Facebook.

Segnaliamo un episodio gravissimo che lede l’intero Corpo della Polizia Municipale e in particolare la dignità degli agenti donna – denuncia in comunicato il capo delegazione trattante Csa Roberta Stella – Un gruppo Facebook ha postato una foto scattata di soppiatto e senza alcuna autorizzazione di un’agente donna intenta allo svolgimento della viabilità per poi renderla oggetto di gravissimi insulti volgarissimi e sessisti”.

“Chiediamo di alzare il livello di guardia contro un pesante rigurgito di aggressioni alla donna e alla sua dignità -prosegue il comunicato -. Chiediamo al comando di intervenire con immediatezza per tutti gli atti di competenza e all’amministrazione di porre la gravità del tema. Il Csa ha dato mandato ai propri legali di valutare le azioni legali necessarie“.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp