Gli agenti del Commissariato di PS Pozzuoli hanno arrestato Claudio Morescanti, 47enne originario di Napoli ma residente in Castel Volturno per il reato di furto aggravato in concorso con altre persone in fase di identificazione.

I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, su segnalazione della centrale operativa si sono recati poco dopo la mezzanotte in via Campi Flegrei per degli uomini che tentavano di rubare un’autovettura Fiat 500.

Gli agenti sono prontamente intervenuti ed hanno notato due uomini all’interno dell’abitacolo della Fiat 500 che aveva l’allarme in funzione ed un’altra autovettura in moto, una Mitsubishi, parcheggiata di fianco con un altro uomo alla guida.

I tre alla vista della “Pantera” sono scappati a bordo della Mitsubishi in direzione di Corso Terracciano innescando un inseguimento  terminato in Via Oberdan dove i tre hanno abbandonato l’auto dividendosi. Gli agenti hanno subito bloccato il conducente mentre gli altri due hanno fatto perdere le loro tracce.

Dal controllo sull’autovettura, di proprietà del 47enne, i poliziotti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro, unitamente all’auto, numerosi attrezzi atti allo scasso. L’uomo è stato arrestato e stamane sarà giudicato per direttissima.

I poliziotti successivamente hanno riconsegnato l’autovettura, che aveva il cilindretto di accensione  forzato ed i cavi della centralina scollegati, la Fiat 500 all’ignara vittima che l’aveva parcheggiata in Via Pergolesi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo