Roma. Il film su Emanuela Orlandi, la 15enne misteriosamente scomparsa 33 anni fa, è in uscita nelle sale. Il prossimo 6 ottobre il lavoro di Roberto Faenza, “La verità sul cielo”, approderà nei cinema. Tra gli attori Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Maya Sansa e una sorprendente Greta Scarano.

Più che un film, quasi un documentario, il lavoro di Faenza, ricostruisce, attenendosi a tutti i fatti realmente accaduti, le vicende che hanno coinvolto, attorno a quella sparizione, lo Stato Vaticano, lo Stato italiano, la Banda della Magliana, il Banco Ambrosiano e i servizi segreti di diversi Paesi. Arrivando quasi, ad un metro come dice Faenza, alla verità: ma ci sarebbe un altro passo da fare, e a quanto pare quel passo porta direttamente nelle Stanze pontificie.

“La famiglia ritiene che in Vaticano esista un dossier secretato che conterrebbe la verità su questa vicenda- spiega Faenza al Corriere della Sera – E ha chiesto al Papa un’udienza dopo che Bergoglio ha parlato del caso. Non credo che in questo dossier non ci sia la verità assoluta, ma penso che già solo aprirlo sarebbe importante. Anche per questo secondo me il Papa dovrebbe vedere il film: gliene manderò una copia”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp