Nuovo concorso nell’Arma dei Carabinieri, scade a ottobre

Roma. Nuovo bando per l’inserimento di 26 sottotenenti nel corpo dell’Armai dei Carabinieri, con la data di scadenza e i requisiti per partecipare. L’annuncio è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, venerdì 23 settembre, nella sezione concorsi.

In data 24 settembre è stato indetto il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 26 sottotenenti. Questi andranno ad integrarsi, in servizio permanente, nel corpo dell’Arma dei Carabinieri. Il bando può essere letto cliccando sul seguente indirizzo internet www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-09-23&atto.codiceRedazionale=16E04855. Si segnala che il concorso è reperibile anche sul sito ufficiale dei Carabinieri, sotto la voce concorsi della sezione Cittadino.

La scadenza del concorso per 26 sottotenenti dell’Arma dei Carabinieri è fissata per il prossimo 24 ottobre. Si ha dunque ancora un mese di tempo per presentare domanda di partecipazione. La richiesta dovrà essere inviata via online. Sia nel bando che sul sito dei carabinieri viene specificato come non tutti possano partecipare al concorso.

A chi è rivolto il bando attivo dalla mezzanotte di oggi e in scadenza tra un mese? Come sottolineato prima, il concorso è, tra virgolette, per pochi. Vi possono accedere, infatti, soltanto gli ufficiali subalterni in congedo, coloro che sono in ferma prefissata, gli ispettori e gli ufficiali inferiori di completamento. Sempre nel bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale si legge la ripartizione dei posti, sui 26 complessivi. Si segnala che 22 sono destinati agli ispettori.

Dal portale ufficiale carabinieri.it è possibile consultare anche gli altri concorsi attualmente in atto. Oltre a quello riguardante l’arruolamento di 26 sottotenenti, sono in corso i concorsi relativi all’ammissione al 15 corso annuale di 240 allievi marescialli e quello per il reclutamenti di 20 carabinieri in ferma quadriennale per entrare a far parte del centro sportivo dell’Arma dei Carabinieri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo