Giugliano. E’ allarme sicurezza in via Santa Maria a Cubito. Nella zona alla spalle del centro commerciale Auchan fino al confine con Villa Literno, infatti, l’illuminazione è molto scarsa e spesso si registrano furti in casa oppure nelle attività commerciali. Negli ultimi mesi anche il mercato ortofrutticolo di Giugliano, che si trova proprio lì, è stato spesso vittima di atti vandalici o furti e solo dopo l’arrivo di una vigilanza notturna si è riusciti a porre un freno. I residenti, però, sono esasperati e lanciano un appello alle istituzioni.

“La strada è al buio da quasi 2 anni – raccontano alcuni abitanti – così i ladri hanno vita facile. Ormai di notte è un incubo, viviamo col terrore di trovarci qualche intruso in casa. Non si può andare avanti così. Anche le forze dell’ordine, nonostante i sacrifici che fanno ogni giorno, si vedono poco. Chiediamo al comune di ripristinare almeno l’illuminazione pubblica, forse così riusciamo ad allontanare qualche malvivente”. Il problema sarebbe già stato segnalato più volte agli uffici comunali.

Qualcuno racconta di aver visto, grazie alla videosorveglianza privata, una coppia di ladri entrare più volte in azione, sempre la stessa. Colpi spesso riusciti, a volte falliti solo grazie alla reazione dei proprietari oppure a quello dei cani. I cittadini, dunque, dopo i tanti furti registrati chiedono un intervento per rendere la zona più sicura.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp