Grande evento giovedì 24 aprile alle ore 18:30 presso la sala-teatro della Chiesa San Giacomo Apostolo di Calvizzano con la presenza dello scrittore-giornalista napoletano Angelo Forgione che presenterà il suo ultimo libro, “Made in Naples”.

Il sottotitolo del libro “Come Napoli ha civilizzato l’Europa (e come continua a farlo)” lascia ben intuire il senso della tesi illustrata dal blogger napoletano. Divenuto famoso per i suoi video sul calcio Napoli, Angelo Forgione è il fondatore del Movimento VANTO, in prima linea per la difesa e valorizzazione della napoletanità.
L’evento, che avuto il patrocinio del Comune di Calvizzano, rappresenta l’anteprima di una serie di incontri che si svolgeranno ogni giovedì di maggio con scrittori napoletani dal titolo “Incontri Duo-Siciliani” presso il nuovo “Museo Ferdinando II delle Due Sicilie”, che accoglie a Calvizzano oggetti, reperti e documenti originali risalenti agli anni del 1800 napoletano in cui il Sud Italia era uno Stato autonomo e indipendente.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo