Sarà una settimana meteo “dinamica” in Italia con perturbazioni che si alterneranno a fasi asciutte e soleggiate.  Per oggi ancora piogge e rovesci sul medio Adriatico e al Sud, soprattutto nel nord della Sicilia, poi la perturbazione che ha raggiunto l”Italia durante il weekend, creando non pochi disagi soprattutto a Roma, si muoverà verso i Balcani e abbandonerà la penisola. Temperature in calo e valori saranno gradevoli quasi ovunque e consoni al periodo in cui ci troviamo.

Martedì invece è previsto un miglioramento al Sud, salvo per qualche pioggia residua nelle prime ore della mattinata sulla Puglia. In prevalenza sarà una giornata soleggiata con un peggioramento nella serata e fenomeni localizzati specie su basso Tirreno, Puglia e rilievi. Previste infatti nubi in aumento sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, con nuove precipitazioni tra la sera e la notte successiva.

Dopo una breve pausa mercoledì probabile un peggioramento generalizzato in gran parte dell’Italia a causa di una perturbazione che, nelle giornate successive, sarà seguita da aria piuttosto fresca e più asciutta, soprattutto al Nord e sul versante adriatico. Un peggioramento dovuto a un nuovo nucleo instabile che porterà dei fenomeni sparsi in tutta Italia. Possibile un ulteriore abbassamento delle temperature, che scenderanno al di sotto della norma.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo