Napoli. Rapinatore arresto da poliziotto libero da servizio. Poco dopo le 21.00 di mercoledì sera, un poliziotto, della VI sezione della Squadra Mobile, libero dal servizio, percorreva, a bordo del suo motociclo, Via Marina angolo via Duomo, udiva le grida di un uomo e di alcune donne.

Prontamente il poliziotto è intervenuto, notando un giovane, intento a strappare dal polso di un turista turco, in compagnia di moglie e figlia, il suo prezioso orologio, un Piguet dal valore di 5000€.

Il rapinatore accortosi del poliziotto che, si è qualificato, ha “mollato la presa” ed ha tentato di scappare unitamente ad un complice che lo stava attendendo poco distante a bordo di un motociclo.

Ne è nato un inseguimento, tra i due rapinatori e il poliziotto che è risalito a bordo del suo motoveicolo; fuga terminata in via Carlo Troya, quando il poliziotto è riuscito a bloccare il rapinatore dopo una non facile colluttazione, mentre il complice a bordo del motociclo riusciva a far perdere le sue tracce.

Il poliziotto ha accertato che il rapinatore, Marco Napolitano 29enne napoletano con precedenti di Polizia, aveva avvicinato la famiglia di turisti che si apprestava a rientrare in albergo.

Il rapinatore aveva afferrato il polso della vittima e, strattonando lo stesso più e più volte nonostante la moglie e la figlia fossero intervenute in aiuto del congiunto, non si arrendeva, solo l’intervento del poliziotto lo ha fatto desistere. L’uomo è stato arrestato e condotto a Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo