Giornata dedicata allo sport, alla pratica e alla conoscenza della disciplina sportiva.
Sportivi e non potranno cimentarsi in diverse discipline sportive, ci saranno aree prettamente per i bambini e attività per adulti. Lo sport è di tutti e tutti potranno partecipare all’evento. Evento totalmente gratuito. Non ci sarà nessun costo di iscrizione o adesione all’evento.

L’evento si chiamerà: primo Giugliano Sport Day
L’evento potrà svolgersi in data 25 settembre 2016
L’orario interessato sarà dalle 9:00 alle 13:00
La manifestazione potrà avere luogo da Piazza Annunziata a Piazza Matteotti (isola pedonale)
Le discipline sportive in questione saranno le seguenti: ginnastica artistica, taekwondo, judo, , fitboxe , percorsi di allenamento funzionale opendoor, basket , scherma .
La manifestazione sarà aperta con un incontro tematico, con personalità del mondo dello sport, della politica e specialisti della nutrizione e del benessere.
A queste discipline sportive si aggiungono animatori per bambini che presenzieranno per tutta la durata dell’evento.
Ogni disciplina sportiva avrà una propria area, con un perimetro delineato. Per ogni attività saranno presenti almeno 2 istruttori qualificati e riconosciuti dal CONI. Ogni associazione sportiva farà esibizioni e gare. All’interno del perimetro di ogni disciplina ogni persona potrà provare ed esercitarsi nello sport in questione.
Ogni gruppo sportivo presente metterà a disposizione dell’evento materiale per la pratica sportiva.
Ogni sport avrà la sua attrezzatura.
A presenziare l’evento ci sarà il personale medico del 118.

Lo scopo dell’evento Dichiara il Presidente della Confcommercio Andrea Pianese – è quello di promuovere ed incentivare la pratica sportiva e favorire la conoscenza e un diverso approccio alle discipline sportive.

Ogni disciplina sarà correlata di un singolo prospetto dove verranno indicate l’attività svolta e il materiale che occorre per la giornata.
Un programma vario e coinvolgente per promuovere lo Sport a tutti i livelli come pratica e come importante elemento sociale.conclude Pianese, inoltre voglio ringraziare gli sponsor e i media partner che hanno aderito all’iniziativa .
Un appuntamento da non perdere per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta, nella propria città, tenendosi in forma e divertendosi con diverse e coinvolgenti pratiche sportive.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp