Sabato 19 Aprile a Giugliano in via Pigna di fronte la chiesa di S.Massimiliano Kolbe ci sarà la raccolta dell’olio esausto.
Gli attivisti del MoVimento 5 stelle saranno lì, dalle ore 09.00 alle 12.30, ad aspettarvi muniti di lattine da consegnare a chi ne è ancora sprovvisto.

L’olio da conferire sarà esclusivamente di origine vegetale, tipo quello di frittura, sott’oli, scatolette di tonno etc.
L’importanza di tale iniziativa è la riduzione del grado di inquinamento già abbastanza elevato del mare in quanto se dispersoin acqua forma un “velo” dello spessore dai 3 ai 5 centimetri che impedisce ai raggi solari di penetrare causando ingenti danni all’ambiente e nel caso giunga alle falde rende la stessa acqua non potabile, arrecando gravi danni anche al funzionamento dei depuratori.
Gli attivisti rendono noto che  è possibile conferire l’olio da riciclare anche nella chiesa di S. Massimiliano Kolbe tutti i giorni e a qualsiasi ora e che è possibile l’installazione dei contenitori nei condomini. Tutte le informazioni e moduli da compilare  al gazebo della raccolta dell’olio.

MoVimento 5 stelle Giugliano in Campania

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp