SpinVector è un’azienda innovativa, creata da italiani che hanno accumulato esperienza e riconoscimenti all’estero per poi tornare in Italia ed iniziare qui un percorso nuovo di creatività e tecnologia.
SpinVector nasce come sviluppatore di videogiochi, coprendo il processo completo, dall’ideazione alla commercializzazione ed usa la tecnologia e il know-how tipici della creazione di videogiochi anche in altri settori: ambienti immersivi e life-size games.
Pluripremiata da colossi mondiali del calibro di Samsung e Nokia, partner di leader assoluti come Intel ed nVidia, SpinVector cresce dell’80% all’anno.
Tra i videogiochi premiati BANG! (vincitore anche del “Best App Ever Award” nella sua categoria), From Cheese, e Party Party; tra le installazioni di maggior successo la simulazione dell’eruzione del ’79 per il MAV (Museo Archeologico Virtuale di Ercolano) premiata da Confindustria al Premio Best Practices 2012.
A fine 2011, SpinVector ha ottenuto un investimento di 2 milioni di euro da parte di Atlante Ventures Mezzogiorno, il fondo di venture capital gestito da IMI Fondi Chiusi SGR, parte del gruppo Intesa-SanPaolo.
Giovanni Caturano ha tenuto conferenze e workshop internazionali in tutto il mondo, tra cui il recente intervento al Samsung Developer Day, durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove ha ricevuto un premio di 100’000$ dal presidente di Samsung Won-Pyo Hong.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp