Autunno precoce, tempesta di fine estate in arrivo. Questa è la tendenza meteo per il medio termine, con riferimento alla prima decade del mese di Settembre, secondo gli esperti de ilmeteo.it.

SITUAZIONE – In questi ultimi giorni di Agosto temporali e piogge fanno capolino sul Belpaese, dapprima al Nord, poi verso le regioni centrali entro metà settimana. Successivamente l’alta pressionetenderà a dominare nuovamente sull’Italia, almeno fino al weekend.

TEMPESTA DI FINE ESTATE IN ARRIVO! – La situazione meteo cambierà radicalmente a partire dalla serata di Domenica 4 Settembre quando una possente irruzione di aria più fresca e instabile andrà a bucare l’alta pressione che da giorni è garanzia di tempo stabile e soleggiato sul Paese.

TEMPORALI E NUBIFRAGI – Tra Lunedì 5 e Mercoledì 7 il maltempo interesserà l’Italia, da Nord a Sud: forti piogge e temporali al Nord Lunedì 5 Settembre, che si sposteranno entro sera verso le regioni centrali, interessando soprattutto il versante Adriatico, con locali nubifragi e possibili grandinate.

Nel corso della giornata di Martedì 6 Settembre tende a migliorare al Centro-Nord, mentre al Sud insistono fenomeni perturbati anche di moderata intensità: l’autunno è alle porte!

CALO TERMICO, ANCHE 10° IN MENO! – L’irruzione di aria fresca instabile determinerà un brusco calo delle temperature: a Bologna si passerà dai 34° previsti per Domenica 4 Settembre, fino ai 24 previsti per Lunedì; ad Ancona si passerà da 30 a 25 gradi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo