Napoli. Inseguimento con sparatoria, paura tra i vicoli stanotte. Gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato durante la notte appena trascorsa, poco dopo le ore 3, impegnati nel controllo del territorio hanno notato infatti in Via Cesare Rossarol due motocicli con a bordo 4 persone; insospettiti dall’andatura dei soggetti hanno intimato l’alt Polizia; di tutta risposta i conducenti hanno accellerato e tentato di far perdere le loro tracce.

Si è innescato un lungo e rocambolesco inseguimento, i poliziotti hanno inseguito i due occupanti di un Honda Sh il cui passeggero ha minacciato gli agenti puntandogli contro una pistola estratta dalla cintola. L’inseguimento che, si è districato tra i quartieri Forcella e Decumani è più volte proceduto contro i sensi di marcia regolamentari. I malviventi vistisi ormai braccati hanno esploso verso l’auto della Polizia tre colpi d’arma da fuoco, i poliziotti hannno risposto al fuoco.

Poco dopo i centauri, in largo dei Santi Apostoli hanno abbandonato la moto e la pistola sul selciato al fine di ostruire il passaggio della “pantera”, riuscendo a dileguarsi a piedi. La Polizia ha immediatamente effettuato controlli a tappeto nella zona e proseguono serrate le indagini per poter identificare gli autori. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro, unitamente alla pistola, una Taurus a tamburo, risultata rubata un’anno fa in Scampia. La pistola aveva esposo tre colpi calibro 44.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp