Pozzuoli. I carabinieri della stazione di Pozzuoli insieme ai colleghi della compagnia di Napoli-Bagnoli hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della permanenza in casa emessa dalla procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni di Napoli, nei confronti di tre minori (due 16enni ed un 17enne) residenti a Napoli nel quartiere di Pianura, tutti incensurati, ritenuti responsabili di furto con destrezza in concorso.

Il provvedimento nasce a seguito delle indagini dei carabinieri della stazione di Pozzuoli, coordinate dalla procura dei minori di Napoli, che hanno consentito di accertare le responsabilità dei predetti del furto di 2 borse che i proprietari, lo scorso 9 agosto, avevano lasciato incustodite sotto l’ombrellone di una spiaggia in un lido su via Miliscola.

In particolare i tre minori furono notati dal personale di vigilanza dello stabilimento balneare mentre erano intenti a rubare due borse lasciate incustodite dai bagnanti. Immediatamente furono avvisati i carabinieri, tramite il 112, intenti a pattugliare la zona, che subito giunsero sul posto, individuando i 3 ragazzi, ancora in possesso dell’intera refurtiva che fu restituita agli aventi diritto e loro affidati ai rispettivi genitori. I carabinieri segnalarono il tutto alla procura dei minori che ieri ha emesso la misura cautelare nei loro confronti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp