Villaricca. Una rilettura in chiave teatrale della celebre favola dell’Orco di Giambattista Basile, uno dei più grandi scrittori del barocco italiano, inventore della favola moderna, tra le massime espressioni umane della Città di Giugliano.  L’evento, coordinato dal dott. Salvatore Salatiello, realizza una proposta artistica dell’attore e regista teatrale, Lucio Michetti che ha incontrato la collaborazione artistica di Benedetto Ferriol, egli stesso autore e produttore teatrale.

Le letture della favola, oltre a quella di Lucio e Benedetto, troveranno la voce di alcune attrici del consesso letterario napoletano con accompagnamento musicale del Maestro di Chitarre, Antonio D’Angelo.

L’iniziativa, ospitata in Piazza Maione, dallo storico Caffè 800’ di Vincenzo D’Alterio, sarà incorniciata dalle opere di alcuni artisti del territorio aderenti al Caffè con l’autore, tra gl’altri, la pittrice Nina Esposito, i pittori Mario Giamminelli e Vincenzo Tesone, il traforista Andrea Celentano ed altre importanti espressioni artistiche del territorio compreso tra Napoli e Caserta.

Tra le istituzioni cittadine, attesa la presenza del Sindaco, avv. Maria Rosaria Punzo, delle Componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, rappresentanze associative del territorio e di tutti i cittadini interessati.

 

Lettura in chiave teatrale de La Favola dell’Orco di Giambattista Basile, tratta da Lo Cunto de Li Cunti
a Villaricca, Venerdì 29 luglio 2016, alle ore 18.30, in Piazza Maione presso lo storico Caffe’ 800′

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp