Giugliano. Un giovane talento ha in mente un’app geniale ma non sa come svilupparla. Un gruppo di audaci designer ha pronto il prototipo del futuro ma non sa da dove partire. Un team di universitari sta per inventare qualcosa di grosso ma non ha dalla sua le conoscenze di brevetti e diritti.

Da qui nasce l’acceleratore di idee di Hub S.p.A.: sei giovani team potranno sviluppare gratuitamente la loro idea grazie alla Regione Campania. Per due mesi avranno accesso a tutte le strutture della società di palazzo Palumbo, il primo e più grande spazio di coworking in Campania, e saranno supportati da professionisti che terranno corsi intensivi per farli diventare degli startupper. Una palestra per menti brillanti che potranno essere assistite per due mesi dai top player dell’innovazione.

I nomi dei docenti sono di primissimo piano, come Alex Giordano, Antonio Perdichizzi, Paolo Lombardi, Nicola Mezzetti, Luca Naso e Mattia Corbetta. I partner dell’iniziativa, poi, sono di rilievo nazionale come Tim #Wcap, nonché eccellenze del territorio come Gma s.r.l. di Angelo Punzi. Nel gruppo di lavoro anche Tree s.r.l. e 012 factory s.r.l..

Il bando è aperto a tutti coloro che hanno una buona idea e voglia di mettersi in gioco (e non è escluso che poi questi progetti possano anche essere finanziati). Per partecipare basta cliccare su . entro il 27 agosto 2016. L’acceleratore di idee sarà presentato con una conferenza il prossimo giovedì alle 18.30 ad Hub S.p.A. durante l’Openhour: L’aperitivo ad HUB, e visti i tempi ristretti chi è interessato è invitato a partecipare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp