Napoli. I carabinieri della Compagnia di Napoli bagnoli hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di una ‘batteria’ di 5 giovani (di età compresa tra i 21 e i 25 anni) ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina, porto e detenzione di armi da fuoco, lesioni personali.

Sono 18 le rapine attribuite alla banda: profumerie, tabaccherie, ricevitorie, discount gli obiettivi preferiti.  I colpi sono stati commessi sempre lo stesso il “modus operandi”: scooter rubati o provento di rapina; irruzione con i caschi indossati; armi in pugno; aggressività gratuita.

Dal dicembre 2014 al giugno 2015 i militari, coordinati dell’autorità giudiziaria., hanno svolto indagini, anche con ausilio di mezzi tecnici,  e ricostruito un complesso quadro probatorio nei confronti di ogni componente del gruppo.

Dai video che mostrano le sequenze delle rapine emerge la disinvoltura e l’aggressività ostentata. In una circostanza, alla reazione di una delle vittime, il malvivente armato non ha esitato a sparare e ferire alla gamba il malcapitato, anche se era già stato sopraffatto e stava arretrando,  dalle immagini si vede chiaramente come il rapinatore ha sparato per punire la reazione. In un’altra sequenza si vedono invece maldestri: dopo il colpo non trovano più le chiavi dello scooter, tanto da essere costretti a scappare a piedi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo