Incontro storico al Comune con il direttore del Dipartimento di Architettura,  Mario Rosario Losasso, che insieme al sindaco De Luca, siglerà il documento, che in meno di un anno porterà all’elaborazione del nuovo Piano Urbano Comunale

 

“Era un impegno preciso dare una svolta al PUC e così come avevamo promesso, finalmente si parte, per un nuovo percorso del Piano Urbano Comunale. In tempi brevi vedremo l’elaborazione di un importante strumento urbanistico, che dovrebbe rimettere in moto l’economia della nostra Qualiano. Sono fiducioso e conto sull’impegno ed il rispetto del crono programma stabilito con l’Università”.  Il Primo cittadino di Qualiano commenta l’incontro in programma per giovedì 27 Marzo 2014 alle ore 19.00 presso il Comune di Qualiano. In programma un appuntamento storico tra il sindaco Ludovico De Luca ed il direttore del Dipartimento di Architettura,  Mario Rosario Losasso, per la firma del Protocollo, che darà il via all’elaborazione del PUC da parte dell’Università degli Studi di Napoli.

 

Il crono programma prevede che entro novanta giorni dalla firma, venga elaborato il preliminare di Piano e nei successivi nove mesi la stesura definitiva. Col rispetto di tali tempi da parte del Dipartimento di Urbanistica della Facoltà di Architettura della Federico II, tra un anno esatto si potrà licenziare il nuovo strumento, che ridisegnerà il volto della Qualiano del futuro, in grado di rispondere e tenere conto delle esigenze di una comunità, che vuole crescere e vivere in una città accogliente e rispettosa dei cittadini a cui offre strutture e spazi vivibili.

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp