Bacoli. A partire già da questo week-end (e quindi dalla giornata odierna), attraverso l’ordinanza sindacale n. 67 del 1° Luglio 2016, è disposta la chiusura al traffico veicolare a Miseno, nel tratto che va dalla Piazza delle Capitanerie di Porto (altezza Chalet) fino a Via Dragonara, Via Faro e Via Sacello degli Augustali, nei giorni venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 23:00 alle ore 03:00 del giorno dopo. Il dispositivo resterà in vigore fino al 15 Settembre 2016.

In detti giorni e in detti orari è consentito l’accesso solo ai soggetti residenti in una delle vie della frazione di Miseno interessate dal dispositivo, ai locatari di seconde case ubicate nelle predette aree; ai possessori, a qualsiasi titolo, di un posto privato per il ricovero dei veicoli al solo fine di raggiungere l’area privata di sosta; ai proprietari di natanti regolarmente ormeggiati a Marina Piccola; gli impiegati alle dipendenze delle strutture ricettive dell’area; agli ospiti delle strutture ricettive alberghiere ivi ubicate.

Attraverso tale ordinanza viene altresì fatto divieto di trasportare sugli arenili legna da ardere, alcolici e superalcolici con relativa vigilanza anche con ispezione dei veicoli a tal fine.

Le sanzioni amministrative pecuniarie previste in caso di violazione dell’ordinanza vanno da un minimo di 50 euro ad un massimo di 500 euro con la facoltà da parte del trasgressore di estinguere l’illecito mediante pagamento di detta somma.

“Questa ordinanza – spiega il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione – è il risultato di un’azione condivisa nelle scorse settimane con il Comitato di Quartiere di Miseno e Miliscola: verso la reale attuazione della democrazia partecipata con la popolazione”.

Comunicato stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp