Giugliano. È stata approvata ieri dalla giunta comunale, la proposta di deliberazione del vicesindaco Pianese circa l’inserimento di nuovi percorsi ciclabili e pedonali in tutte le le strade di attuale e nuova progettazione.

I consiglieri Laura Poziello e Giovanni Russo hanno detto a proposito: “Finalmente un primo passo fondamentale verso la costituzione di una vera e propria rete ciclabile – pedonale giuglianese, parte del grande progetto di riqualificazione del territorio comunale che questa amministrazione intende realizzare. Attraverso questo atto, attraverso questo indirizzo politico, viene ribadita l’importanza che assume la mobilità a due ruote nel quadro generale della mobilità urbana, dati i livelli di inquinamento atmosferico e di congestionamento urbano, che compromettono, talvolta, la nostra qualità di vita.

“Incentivare l’utilizzo della bicicletta, attraverso una serie di rete di percorsi sicuri e funzionali, rappresenta sicuramente, – ribadiscono i consiglieri -, vantaggi competitivi in termini economici, di salute e di miglioramento della qualità della vita, della viabilità e della usufruibilità da parte della popolazione del nostro territorio comunale. Fieri dei continui cambiamenti attraverso impulsi propositi e positivi, finalmente la nostra Giugliano cambia e si trasforma…”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp