Briganti Napoli, Vettorel: “Il nostro quarterback è fantastico. Favoriti? Panthers e Rhinos”

Briganti Napoli, Vettorel: “Il nostro quarterback è fantastico. Favoriti? Panthers e Rhinos”

Ancora qualche giorno ci separa dalla stagione del football, oggi abbiamo intervistato il safety dei Briganti, Paolo Vettorel. I safety fanno parte della linea difensiva e sono distanti dalla linea di scrimmage. La principale dote del ruolo deve essere il placcaggio e Paolo non è secondo a nessuno.

Cosa ti aspetti da questo campionato?

“Da questo campionato mi aspetto una grande crescita dei tantissimi giovani e rookie che formano il nostro roster,con l’aiuto dell’esperienza della vecchia guardia faranno passi da gigante. I risultati sono un’incognita, siamo una squadra giovane ma con grinta e dedizione possiamo portare a casa qualche bella vittoria!”

Chi è l’avversario che temi di più?

“Sarà pure scontato ma i Panthers sono una squadra “temibile”, è proprio questo che rende il football così bello e avvincente, confrontarsi sempre con qualcuno più forte,dal quale si può imparare tanto. Gli emiliani con Brewer e Monardi sono la partita che attendiamo di più,e poi,sono sempre i campioni d’italia no?”

Chi è il favorito per la vittoria finale e perché?

“In questo sport è veramente difficile fare pronostici ma Panthers e Rhinos per me partono in pole”

Qual è la vera forza dei Briganti?

“Per quest’anno i nostri punti forza sono e devono essere l’umiltà, la grinta e la passione che ci spinge a praticare questo sport. Non siamo fra le top della lega ma questa consapevolezza ci spinge a non aver nulla da perdere, giocheremo al 101% e ci divertiremo e, sono sicuro, daremo filo da torcere a tutti i team IFL. Abbiamo un grande Qb sia come giocatore che come uomo, un grande passo avanti per tutto il team, non solo per l attacco”.