Il Movimento 5 Stelle di Marano di Napoli, appreso che:

  • il commissario straordinario alle discariche della Campania, il prefetto Ruberto, abbia convocato gli enti locali per il 1 Aprile e posto all’ordine del giorno la costruzione di una nuova discarica a Chiaiano.
  • qualche giorno fa ci sono stati 17 arresti per la cattiva gestione della ex discarica nella stessa zona.
  • Ha deciso di attivarsi immediatamente, in tutte le sedi, per stroncare sul nascere la concretizzazione di questa sciagurata ipotesi.

    Domenica 16 Marzo, in corso Europa (altezza Credem), gli attivisti allestiranno un gazebo dove i cittadini potranno recarsi per ottenere informazioni sulla questione.

    Inoltre, nelle prossime ore, il Movimento 5 stelle di Marano chiederà all’amministrazione locale di convocare al più presto un consiglio comunale monotematico e di deliberare un documento ufficiale dove si capisca la posizione che la Giunta Liccardo intenda assumere e quali iniziative intraprendere in merito alla questione.

    Contemporaneamente verrà avviato l’iter parlamentare per la formulazione di un’interpellanza urgente destinata al Ministro competente. Quest’ultima operazione avverrà in tempi brevi grazie alla stretta collaborazione che vige tra i parlamentari ed i gruppi locali.

    S’invita la cittadinanza a partecipare in massa all’evento. Difendiamo il nostro territorio.

    continua a leggere su Teleclubitalia.it
    resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp