Anche Qualiano è “happy”

Anche Qualiano è “happy”

Dopo la fondazione del gruppo facebook “sei di Qualiano se…” che ha raggiunto migliaia di follower nel giro di pochi giorni, arriva il giusto suggello che rende lieti i qualianesi. Sulla scia del fenomeno Pharrell che ha invaso Napoli e poi altre città di Italia, è stato girato un video a Qualiano sulle note della canzone Happy.

 

Il video ritrae cittadini qualianesi che simpaticamente si sono prestati alla realizzazione del lavoro: ad alcuni viene chiesto di fare qualche buffo stecchetto, altri sono ripresi nelle loro attività quotidiane, altri ancora sono professionisti della danza. il video, pubblicato su youtube nei giorni scorsi, ha accumulato più di settemila visualizzazione nel giro di 24 ore.

 

Il creatore, Mimmo Licciardiello, così commenta su facebook: “stiamo dando una grande prova di civiltà, tutti ci guardino con ammirazione”. L’iniziativa, infatti, coinvolgendo sia cittadini che utenti virtuali, ha, seppur relativamente, fatto emergere un senso d’appartenenza alla città, il cui legame coi suoi abitanti è sempre più minato da vicende sociali che, oramai da anni, ne indeboliscono la forza. Attraverso i canali telematici l’identità spesso latente dei cittadini è invece uscita rafforzata. Ci si augura, pertanto, che iniziative tendenti a coinvolgere un così vasto pubblico, abbandonino i canali virtuali e scendano finalmente nelle strade.